A Chiavari è 3-1 per il Chievo. Volata verso i playoff

Vince il Chievo in casa dell'Entella già retrocesso, con gol iniziale di Mancuso per i padroni di casa, pareggio all'8 pt di Gigliotti e l'1-2 con Di Gaudio. 1-3 finale di Canotto. Prossima e ultima gara lunedì 10 maggio ore 14 contro l'Ascoli.

Vince il Chievo in casa dell’Entella già retrocesso, con gol iniziale di Mancuso per i padroni di casa, pareggio all’8 pt di Gigliotti e l’1-2 con Di Gaudio. 1-3 finale di Canotto.

Primo tempo

Parte subito l’Entella che al primo minuto con Mancosu dalla fascia sinistra riceve un passaggio filtrante e di sinistro infila Semper. Il Chievo però non lascia passare molto tempo e all’ottavo minuto, trova la rete grazie ad un ottimo colpo di testa di Gigliotti, dopo il corner battuto da Renzetti. 

Un Chievo che fa la partita ma che concede comunque un paio di occasioni all’Entella con Morosini e poi con Brescianini, parate da Semper. Al 43′ arriva infine il gol di Di Gaudio su assist di Bertagnoli.

Secondo tempo

Al 6′ è Canotto a siglare il terzo gol e a portare sul doppio vantaggio gli ospiti. Ancora sulla fascia destra il duo Bertagnoli – Garritano confeziona un assist per il centrocampista clivense che, dal centro dell’area di rigore, trafigge l’estremo portiere ligure.

Non succede molto altro al Comunale di Chiavari con un Chievo che amministra la gara fino al termine. Termina così 1-3 con il Chievo che sale a 53 punti al settimo posto e infiamma la corsa playoff insieme a Cittadella, Brescia, Spal e Reggina. Prossima e ultima gara lunedì 10 maggio ore 14 contro l’Ascoli.

Già retrocessi in Serie C Reggiana e Pescara, insieme all’Entella.

Tabellini

VIRTUS ENTELLA – CHIEVO VERONA 1-3

Reti: 1’ pt Mancosu (E), 8’ pt Gigliotti (C), 43′ Di Gaudio (C), 51’ Canotto (C)

VIRTUS ENTELLA: Borra, De Col, Poli, Pellizzer, Cleur, Andreis, Marcucci (65’ Koutsoupias), Brescianini, Dragomir, Morosini (65’ Capello), Mancosu (20’ pt Rodriguez)
A disposizione: Russo, Bonini, Nizzetto, Settembrini, Schenetti, Villa, Meazzi, Reali, Bruno.

CHIEVO VERONA: Semper, Bertagnoli, Rigione, Gigliotti (75’ Vaisanen), Renzetti, Garritano (67’ Viviani), Obi, Palmiero (82’ Zuelli), Di Gaudio (75’ Vignato), Canotto, Margiotta (67’Fabbro).
A disposizione: Seculin, Leverbe, Pavlev, Cotali, Giaccherini, Djordevic,.

Ammoniti: 19’ Cleur, 55’ Rodriguez (E),
Recupero: 3 pt, 3 st.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM