Verona Jazz chiude con Al Di Meola

Al Teatro Romano domani, lunedì 27 giugno, arriva il chitarrista Al Di Meola. Ultimo concerto jazz nel cartellone dell’Estate Teatrale Veronese.

Al Di Meola
Al Di Meola

Estate Teatrale, al Teatro Romano di Verona c’è Al Di Meola

Pioniere della fusione tra jazz, world music e rock, chitarrista di fama internazionale. Verona Jazz chiude con Al Di Meola, in concerto domani sera, lunedì 27 giugno, al Teatro Romano.

Il concerto, organizzato da IMARTS, rientra nel cartellone dell’Estate Teatrale Veronese, storico festival del Comune di Verona.

Sul palcoscenico, assieme al musicista che nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Stevie Wonder, Paul Simon, Phil Collins, Santana e Frank Zappa, ci saranno anche il maestro di tabla Amit Kavthekar e il batterista e percussionista Richie Morales.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Gli ultimi 2 anni di lockdown hanno fornito ad Al Di Meola concentrazione e maggiore stimolo alla scrittura, portandolo in luoghi che non aveva mai esplorato prima, fino alla creazione di alcuni arrangiamenti su brani di Piazzolla, Lennon e McCartney e di un tributo speciale a Chick Corea.

La sua costante attrazione per i ritmi sincopati, combinati con melodie appassionate e armonie sofisticate gli ha fruttato, nel corso di una carriera che ha attraversato quattro decenni, gli encomi della critica mondiale, quattro album d’oro, due album di platino, oltre sei milioni di vendite discografiche in tutto il mondo e vari altri premi tra cui Grammy nomination e awards.

I biglietti sono disponibili su Ticketone, Tickemaster e presso le prevendite abituali. Nella serata di spettacolo saranno in vendita anche al botteghino del Teatro Romano. Ulteriori informazioni sui siti www.spettacoloverona.it e www.eventiverona.it.

LEGGI ANCHE: Atv, si cambia per rispondere a ritardi e disagi

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv