Palazzo Maffei, il 26 settembre la riapertura
Palazzo Maffei Casa Museo, in Piazza Erbe a Verona, chiuso a seguito dell’emergenza sanitaria, riapre dal prossimo 26 settembre, inizialmente nei fine settimana, con prenotazione obbligatoria attiva dal 1° settembre.

Durante il periodo di chiusura ai visitatori, il Museo ha attivato diverse modalità per mantenere vivo il dialogo con il pubblico attraverso proposte virtuali, approfondimenti e iniziative on line, che ancora proseguiranno nelle prossime settimane.
Palazzo Maffei ha inoltre impegnato questo periodo di chiusura per realizzare la guida breve del Museo che sarà pronta in autunno, per predisporre l’illuminazione della scenografica facciata di Palazzo Maffei, che ora riluce di sera in Piazza delle Erbe, e per organizzare nuovi servizi e nuove forme di accoglienza.
La riapertura garantisce dunque le condizioni di sicurezza e la gestione dei flussi che la situazione attuale impone.
Come prenotare l’ingresso a Palazzo Maffei
Le visite, su prenotazione gratuita, saranno possibili per fasce orarie, il sabato e la domenica dalle ore 11.00 alle 18.00, con ultimo ingresso alle 17.00. I visitatori paganti potranno prenotare on line direttamente dal sito di Palazzo Maffei o dal sito di Geticket, mentre i residenti a Verona e Provincia, che godono del primo ingresso gratuito nel 2020, potranno prenotare tramite il call center di Geticket al numero 848 002008.
Palazzo Maffei, con la collezione Carlon allestita nelle sale dell’edificio seicentesco, rappresenta un luogo di bellezza e arte, una novità nel panorama museale italiano e un arricchimento dell’offerta turistica di Verona.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







