Omaggio a Giorgio Gaber nel Chiostro di Sant’Eufemia

Domenica 6 giugno e in replica mercoledì 9 giugno alle ore 21.15 nel Chiostro di Sant’Eufemia il Festival InChiostro Vivo organizzato da A.LI.VE. Accademia Lirica Verona dedica una serata speciale al genio di Giorgio Gaber.

Domenica 6 giugno e in replica mercoledì 9, alle ore 21.15 nel Chiostro di Sant’Eufemia le giovani soliste di A.LI.VE. Elena Fezga e Virginia Sollazzi Castagnetti accompagnate dal coro giovanile di A.LI.VE. preparato dal maestro Paolo Facincani e da un piccolo complesso strumentale composto dai maestri Claudio Sebastio al pianoforte, Nicola Monti al contrabbasso e Lele Zamperini alla batteria, ci condurranno nel concerto Giovane Giorgio Gaber, alla scoperta del repertorio dell’autore milanese nei primi anni ‘60: canzoni d’amore, rockeggianti e le prime canzoni-teatro.

Le trascrizioni musicali sono state curate dal maestro Paolo Facincani e adattate alle voci delle due interpreti, del coro giovanile e del complesso strumentale di accompagnamento: un lungo lavoro che ne ha permesso l’esecuzione.

I brani saranno intervallati da brevi interventi recitati dalle soliste, su testi pensati per rievocare l’intrattenimento che il grande Gaber sapeva creare per il suo pubblico tra una canzone e l’altra. 

LEGGI ANCHE InChiostro Vivo, musica, danza e teatro nel Chiostro di Sant’Eufemia

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Giorgio Gaber, il cui presidente Paolo Dal Bon sarà protagonista domenica 6 giugno alle ore 18.00 di un salotto tematico – ad ingresso gratuito – dedicato al grande cantautore, prima di assistere al concerto. 

Nel rispetto delle normative vigenti per il contenimento della diffusione del COVID-19 l’accesso agli spettacoli sarà consentito a un massimo di 99 spettatori. L’ingresso è consentito su prenotazione da effettuare online sul sito di A.LI.VE. Accademia Lirica Verona al seguente link fino ad esaurimento posti disponibili. 

Il costo dei biglietti è di 10 € (intero) e 8 € (ridotto under 26 e over 65). L’ingresso al salotto è gratuito. L’accesso agli eventi sarà possibile a partire da 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo per consentire lo svolgimento delle procedure di accoglienza previste dai protocolli di sicurezza. Tutti gli spettacoli in scena nel Chiostro di Sant’Eufemia iniziano alle ore 21.15.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM