“Mille papaveri rossi”: a Castelnuovo il tributo a Fabrizio De André

Domenica 2 aprile, alle 21, al teatro comunale DIM, a Sandrà di Castelnuovo del Garda, Gilberto Lamacchi e la sua band dedicheranno un concerto-tributo a Fabrizio De André, presentando le canzoni con gli arrangiamenti della PFM.

Domenica 2 aprile, alle 21, al teatro comunale DIM, a Sandrà di Castelnuovo del Garda, l’Assessorato alla Cultura presenta Mille papaveri rossi, un concerto tributo alle poesie musicali di Fabrizio De André tratte dall’immensa discografia del grande cantautore genovese.

Leggi anche: Ambra Angiolini al Nuovo con “Il Nodo”

Gilberto Lamacchi e la sua band presentano le canzoni con gli arrangiamenti della PFM, gruppo rock progressive con cui De André ha presentato una tournée di grandissimo successo, seguita poi dalla pubblicazione di due dischi live del concerto.

Nel concerto Lamacchi sarà accompagnato da Andrea Fattori alla chitarra, Giovanni Baldin al basso, Paolo Zanella alle tastiere, Eleonora Elio al violino e Giovanni Romio alla batteria.

Ospite d’onore della serata il coro di 31 elementi di Madonna del Popolo diretto da Giancarlo Tortella che ha curato anche le armonizzazioni e gli arrangiamenti delle voci. L’ingresso è libero.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!