Mercoledì a Verona appuntamento con il Teatro dei burattini

Mercoledì 14 dicembre, al Teatro Nuovo di Verona, Paolo Papparotto e l’Aprisogni proporranno “Pantalone memento mori”, spettacolo di burattini tratto da un canovaccio base dello stesso Papparotto.

Burattini Memento Mori

Dopo le tre Conversazioni di novembre dedicate rispettivamente alla tragedia greca rivisitata dal Teatro dei Borgia, al circo e ad Andrea Zanzotto, altri due incontri-spettacolo a ingresso libero sono in programma in dicembre al Teatro Nuovo, dedicati al Teatro dei burattini.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Mercoledì 14 dicembre

Dopo un’introduzione di Nicola Pasqualicchio e Francesco Ronzon, mercoledì 14 alle 17.30 Paolo Papparotto e l’Aprisogni proporranno “Pantalone memento mori” su un canovaccio base dello stesso Papparotto. I burattini, ideati e costruiti da Gigio Brunello e ottimizzati da Cristina Cason, faranno rivivere una storia che ha per protagonisti Pantalone, Arlecchino Brighella, Lelio, Colombina, Balanzone e Mefistofele. Al centro della vicenda il vecchio Pantalone che, inquieto, fruga in un cassone in cui sono gettati alla rinfusa dei “ricordi di famiglia” e va chiedendosi che ne sarà del glorioso patrimonio dei Bisognosi e del buon nome della casa, quando lui non ci sarà più…

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona: dove sono dal 5 all’11 giugno

Mercoledì 21 dicembre

L’altro appuntamento, quello del 21 dicembre alle 17.30, sarà un toccante dialogo tra Gesù Nazarano e Pinocchio entrambi incarcerati: dopo un’introduzione di Marco Campedelli, Gigio Brunello proporrà “Beati i perseguitati a causa della giustizia perché di essi è il regno dei cieli”.

LEGGI ANCHE: Hellas e Spezia ko, sarà spareggio per la Serie A

Come raggiungere il Teatro Nuovo

LEGGI ANCHE: Piogge e allagamenti, disagi nell’Est Veronese

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM