La cultura a Verona si rianima (in zona gialla)

Con l'entrata del Veneto in zona gialla anche gli spettacoli sono ripartiti e nuova linfa è arrivata per i luoghi della cultura che da mesi erano chiusi, come cinema, teatri, musei. Pur con le misure di sicurezza e le limitazioni la cultura è così ripartita.

Cinema
Dalla pagina Facebook "Cinema Verona"

Con l’entrata del Veneto in zona gialla anche gli spettacoli sono ripartiti e nuova linfa è arrivata per i luoghi della cultura che da mesi erano chiusi, come cinema, teatri, musei. Pur con le misure di sicurezza e le limitazioni la cultura è così ripartita.

Cinema, Lucia Botturi: «Ripartiamo con fiducia e con molti film di qualità»

«La data di riapertura ufficiale è il 26 aprile, nonostante questo noi ci allineeremo il 6 maggio con i cinema K2, Pindemonte e Fiume a causa della riorganizzazione» afferma Lucia Botturi, programmatrice cinematografica. «Abbiamo vissuto un 2020 a spot, con molte sale ancora chiuse, per chiudere a ottobre quando si stava riprendendo anche il contatto con il pubblico. Un danno enorme dal punto di vista economico e psicologica. Ora siamo fiduciosi e stiamo anche ripartendo con i film che hanno appena vinto gli oscar».

Gruppo Giovani Amici dei Musei di Verona, Trincanato: «Siamo pronti per ripartire con le visite»

«Come Gruppo Giovani Amici dei Musei di Verona non ci siamo mai fermati e quest’anno abbiamo organizzato delle conversazioni tra “amici”, con temi focus cari all’associazioni parlando di musei a cielo aperto, di architettura e anche dedicando un incontro a Dante» ha affermato Pietro Trincanato, coordinatore del Gruppo Giovani Amici dei Musei di Verona. «Ora stiamo già preparando alcune visite in presenza, sia a Verona ma anche nelle città vicine».

Colorificio Kroen, Scoia: «Ora sfrutteremo al massimo il nostro spazio esterno»

«L’ultimo anno non è stato semplice ma abbiamo cercato di reagire, cercando di organizzare comunque qualcosa online. Abbiamo ricevuto un piccolo contributo dal Mibact e attivato anche una campagna crowdfounding e per questo ringrazio della generosità» ha affermato Giacomo Scoia di Colorificio Kroen. «Ora siamo fiduciosi nella ripartenza e cercheremo di sfruttare al massimo lo spazio esterno che abbiamo».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv