Il Salieri Circus Award tra i finalisti del concorso Art Bonus 2023

L'International Salieri Circus Award è tra i finalisti del Concorso Art Bonus 2023 nella categoria Spettacolo dal Vivo. Un progetto innovativo e unico nel suo genere che appassionati di circo e musica classica possono votare sui social di Art Bonus sino al 30 marzo.

Salieri Circus Award Premio Art Bonus
La premiazione alla finale dell'International Salieri Circus Award

L’International Salieri Circus Award è tra i sei progetti ammessi alla fase finale nella categoria “Spettacolo dal vivo” del concorso “Art Bonus 2023”, organizzato da Ales spa in collaborazione con il Ministero della Cultura e Promo Pa Fondazione – LuBeC Lucca Beni culturali.

Fino alle ore 12 del 30 marzo 2023, appassionati di circo e musica classica possono dunque votare per questo progetto sui social di Art Bonus, con un “mi piace” su Facebook o con un “cuore” su Instagram nei post dedicati.

Leggi anche: Al Modus di Verona quattro repliche per “Maria. La Callas”

Il festival che celebra l’arte del circo accompagnata dalla musica classica dal vivo, ideato e prodotto dalla veronese Proeventi con la direzione artistica di Antonio Giarola, nella prima fase del concorso ha raccolto ben 4.285 voti.

L’International Salieri Circus Award è l’unico progetto in gara che rappresenta il mondo delle arti circensi. Una straordinaria competizione internazionale che si svolge al Teatro Salieri di Legnago e vede artisti provenienti da tutto il mondo competere per il prestigioso Salieri d’Oro.

Ogni spettacolo è accompagnato da musica classica o d’arte suonata da un’orchestra sinfonica dal vivo, rendendo così il circo un’esperienza artistica di alto livello emozionale.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Si tratta di un progetto innovativo ed unico nel suo genere a livello internazionale, che eleva il circo a una forma d’arte superiore, di grande qualità e prestigio. Inoltre, il progetto tiene alta la bandiera della cultura italiana nel mondo, portando nuova luce al nome del compositore italiano Antonio Salieri, nato a Legnago.

Antonio Giarola, esperto in arti circensi, ideatore e direttore artistico del festival, esprime la sua grande soddisfazione e lancia un appassionato invito: «Penso che il Salieri Circus Award possa meritare il sostegno di molte persone perché il circo fa sognare tutti ed oggi più che mai abbiamo bisogno di sognare».

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!