Il Salieri Circus Award tra i finalisti del concorso Art Bonus 2023
L’International Salieri Circus Award è tra i sei progetti ammessi alla fase finale nella categoria “Spettacolo dal vivo” del concorso “Art Bonus 2023”, organizzato da Ales spa in collaborazione con il Ministero della Cultura e Promo Pa Fondazione – LuBeC Lucca Beni culturali.
Fino alle ore 12 del 30 marzo 2023, appassionati di circo e musica classica possono dunque votare per questo progetto sui social di Art Bonus, con un “mi piace” su Facebook o con un “cuore” su Instagram nei post dedicati.
Leggi anche: Al Modus di Verona quattro repliche per “Maria. La Callas”
Il festival che celebra l’arte del circo accompagnata dalla musica classica dal vivo, ideato e prodotto dalla veronese Proeventi con la direzione artistica di Antonio Giarola, nella prima fase del concorso ha raccolto ben 4.285 voti.
L’International Salieri Circus Award è l’unico progetto in gara che rappresenta il mondo delle arti circensi. Una straordinaria competizione internazionale che si svolge al Teatro Salieri di Legnago e vede artisti provenienti da tutto il mondo competere per il prestigioso Salieri d’Oro.
Ogni spettacolo è accompagnato da musica classica o d’arte suonata da un’orchestra sinfonica dal vivo, rendendo così il circo un’esperienza artistica di alto livello emozionale.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI
Si tratta di un progetto innovativo ed unico nel suo genere a livello internazionale, che eleva il circo a una forma d’arte superiore, di grande qualità e prestigio. Inoltre, il progetto tiene alta la bandiera della cultura italiana nel mondo, portando nuova luce al nome del compositore italiano Antonio Salieri, nato a Legnago.
Antonio Giarola, esperto in arti circensi, ideatore e direttore artistico del festival, esprime la sua grande soddisfazione e lancia un appassionato invito: «Penso che il Salieri Circus Award possa meritare il sostegno di molte persone perché il circo fa sognare tutti ed oggi più che mai abbiamo bisogno di sognare».
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







