Il Premio Campiello Daniela Gambaro arriva a Castelnuovo

Venerdì 23 luglio, alle 18.30, in località Campanello a Castelnuovo del Garda, si terrà un incontro con Daniela Gambaro, vincitrice del Premio Campiello 2021 - Opera Prima.

Daniela Gambaro
Daniela Gambaro, vincitrice del Premio Campiello Opera Prima 2021.

Per la prima volta il Premio Campiello approda a Castelnuovo del Garda: l’appuntamento è per venerdì 23 luglio, alle 18.30, in località Campanello, con Daniela Gambaro, vincitrice del Premio Campiello 2021 – Opera Prima, con la raccolta di racconti Dieci storie quasi vere edita da Nutrimenti. Modera l’incontro Moira Perin, bibliotecaria a Castelnuovo del Garda.

Nata ad Adria nel 1976, Daniela Gambaro si è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Padova, ha frequentato il corso di Sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e oggi lavora come sceneggiatrice per il cinema e la tv. Vive a Roma con il suo compagno e i suoi due bambini.

Leggi anche: L’ambasciatore Gentilini presenta il libro “Tre volte a Gerusalemme” a Sommacampagna

Dieci storie quasi vere raccoglie dieci storie possibili, dieci sguardi sul quotidiano di famiglie, coppie, madri, bambini. Dieci racconti scritti con una penna leggera e precisa, capace di narrare anche le cose più difficili, quelle terribili e scomode che sono così reali, da essere quasi vere.

Sostenuto da Confindustria Veneto, il “Campiello” è un premio letterario, istituito nel 1962, che viene assegnato a opere di narrativa italiana, segnalando all’attenzione del grande pubblico numerosi autori e romanzi che hanno fatto la storia della letteratura del Paese. Il Premio Campiello – Opera Prima viene riconosciuto dal 2004 agli autori esordienti.In caso di maltempo l’incontro si svolgerà nella sala civica XI Aprile 1848.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM