Festival della scienza, il programma di martedì 16 marzo

Una ricca giornata di contenuti anche domani al Festival della Scienza, online dal 12 al 21 marzo. Per seguire gli eventi in diretta basta collegarsi alle pagine Facebook e Youtube.

Rievoluzione, Festival della Scienza.
RiEvoluzione, Festival della Scienza.

Una ricca giornata di contenuti anche domani al Festival della Scienza, online dal 12 al 21 marzo. Media partner dell’evento il Gruppo Verona Network.

Si comincia alle ore 17 con Go_Goals – Un gioco dell’oca smart per scoprire gli obiettivi sostenibili dell’agenda 2030. A cura dell’Università di Genova e Edutainment Formula per bambini (e curiosi) dagli 11 anni in sù.

Alle 17.30 presentazione del fumetto “The AI Issue” della collana di Comics&Science dedicata alla storia, allo sviluppo e alle prospettive dell’Intelligenza Artificiale. Tavola rotonda con lo sceneggiatore Diego Cajelli, il disegnatore Andrea Scoppetta, i direttori di Comics&Science Andrea Plazzi e Roberto Natalini, matematico del Cnr.

Si conclude alle 18.30 con Intelligenza artificiale e SDG: una relazione bidirezionale che illustra i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, definendo una visione del futuro che deve guidare il lavoro sia scientifico che tecnologico anche nel campo dell’intelligenza artificiale, nonché la sua diffusione e utilizzo.

Questo indirizzo è quanto mai necessario per assicurarsi che questa tecnologia, così pervasiva, si confronti e integri con approccio multidisciplinare, affinché le scelte di progettazione, sviluppo, implementazione e utilizzo possano produrre l’impatto più positivo possibile sulle persone, sulla società e sul nostro pianeta. A cura di Francesca Rossi, IBM fellow and AI Ethics Global Leader.

Per seguire gli eventi in diretta su Facebook e in diretta su Youtube.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM