RiEvoluzione 2021, partito questa sera il Festival della Scienza di Verona

Partito questa sera alle 18 RiEvoluzione 2021, il Festival della Scienza Verona, quest’anno in co-organizzazione con Cooperativa Sociale Galileo Onlus.

Rievoluzione, Festival della Scienza.
RiEvoluzione, Festival della Scienza.

Partito questa sera alle 18 RiEvoluzione 2021, il Festival della Scienza Verona, quest’anno in co-organizzazione con Cooperativa Sociale Galileo Onlus con media partner Gruppo Verona Network. Una inedita versione digitale trasmessa in contemporanea su Facebook e Youtube. Le grandi tematiche scientifiche saranno protagoniste con un intenso calendario di 10 giorni, 51 eventi, 65 relatori per un totale di circa 60 ore di dirette ad accesso gratuito. Un programma all’insegna dell’innovazione, sostenibilità e futuro disponibili per un vasto pubblico, dalle scuole agli appassionati.

Alla serata inaugurale, dedicata a Donne e Scienza, presenti l’On. Alessia Rotta, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei Deputati, Laura Donà dirigente tecnico del Ministero dell’Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, il Prof. Roberto Giacobazzi direttore dipartimento di Informatica dell’Università di Verona e coordinatore del Comitato Scientifico del Festival e Pierluigi Tacinelli, CEO di Cooperativa Sociale Galileo Onlus.

Primo appuntamento alle 18.30 con Stem Passion – Un viaggio ispirato da donne nella scienza. Elisabetta Citterio e Claudia Cagliano presentano un percorso per immagini fotografiche e parole per raccontare donne leader nel mondo delle Scienze della Vita in campo nazionale e internazionale evidenziandone la passione per le materie STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), l’eccellenza scientifica e l’umanità̀.

Alle ore 19.30 partirà il volto rivoluzionario della scienza in Italia con Greyson Anatomy, donna e fisico che racconterà cosa significa essere donne nel mondo scientifico e dove il futuro della scienza si sta indirizzando. Alle ore 21:00 presentazione del nuovo libro “Per soli Uomini” con Emanuela Grigliè e Guido Romeo. Questo è un viaggio nel maschilismo dei dati e su come contrastarlo per creare una società, sorpresa… migliore anche per gli uomini.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM