“In vino veritas”, questo giovedì è il turno di Eliana Volpato

Eliana Volpato e il suo "Corallo" saranno i protagonisti del prossimo appuntamento di "In vino veritas", questo giovedì presso il bar Casa Mazzanti a Verona. Un appuntamento letterario abbinato a un cocktail ispirato al romanzo.

Eliana Volpato In Vino Veritas
Eliana Volpato e la copertina del suo libro "Corallo"

“In vino veritas”, questo giovedì è il turno di Eliana Volpato

Gustarsi un buon libro, sorseggiando un cocktail. Una combinazione tanto cara a Ernest Hemingway che Casa Mazzanti ripropone con “In vino veritas”. La rassegna è dedicata agli autori veronesi e coniuga letteratura e mixology. Dopo il successo dei primi due incontri con Filippo Tapparelli ed Elena Pigozzi gli appuntamenti proseguiranno per tutto il 2022, ogni terzo giovedì del mese alle 18.30. 

Il programma completo

  • 17 febbraio: Eliana Volpato;
  • 17 marzo: Serena Marchi;
  • 21 aprile: Matteo Bussola;
  • 19 maggio: Vito Franchini;
  • 16 giugno: Alberto Fezzi;
  • 21 luglio: Marco Rizzini;
  • 15 settembre: Elena Guerra, Alice Silvestri ed Erika Tessaro;
  • 20 ottobre: Veronica Vantini;
  • 17 novembre: Gianpaolo Trevisi;
  • 15 dicembre: Anna Martellato. 

LEGGI LE ULTIME NEWS

Per l’occasione un cocktail ispirato al libro

Non a caso l’appuntamento è all’orario dell’aperitivo. Per ciascun autore, infatti, i barman di Casa Mazzanti creeranno un cocktail ispirato al libro. Sarà dunque un accompagnamento perfetto per la serata letteraria. La presentazione si svolgerà secondo la regola 1, 2, 3. Ciò significa: un autore, due estratti letti, tre cose che nessuno sa sul libro. Quest’ultimo punto contribuirà a creare un’atmosfera conviviale e informale, in cui il pubblico potrà fare domande e confrontarsi apertamente con l’autore. 

Eliana Volpato

Il prossimo incontro sarà dedicato a Eliana Volpato, che presenterà il suo “Corallo”, edito da Booksprint. Una storia di difficoltà e riscatto ambientata fra Napoli, Scampia e Torre del Greco. Le linee narrative parallele affrontano temi importanti come l’omosessualità, lo sconforto di fronte alla tragedia, la superficialità del quotidiano e la realizzazione di sé. 

Informazioni

La chiacchierata durerà un’ora circa, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti (trenta). Per le norme di prevenzione Covid-19 è necessario prenotare chiamando il numero 340 7359242. 

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv