Il 16 dicembre alle 18.30 Casa Mazzanti Caffè, in Piazza Erbe, apre le porte ai lettori in occasione dell’inaugurazione della nuova rassegna In libro veritas, un ciclo di aperitivi letterari che proseguirà per tutto il 2022, ogni terzo giovedì del mese, con scrittori veronesi. Il secondo piano dello storico locale in piazza Erbe a Verona ospiterà per questo primo incontro Filippo Tapparelli, che presenterà il suo libro d’esordio, “L’inverno di Giona” (Mondadori), vincitore del Premio Calvino.
Leggi anche: Fucina Machiavelli, dopo Edipo Re arriva una nuova opera in virtual reality
L’incontro – a ingresso libero – si svolgerà secondo la regola 1,2,3: un autore, due estratti scelti e letti, tre cose che nessuno sa sul libro (aneddoti sulla scrittura, sul romanzo o sull’autore mai raccontati prima). Non sarà quindi una classica presentazione-monologo dell’autore, che invece in questa occasione si metterà in gioco portando il romanzo fuori dalle dinamiche delle presentazioni istituzionali.
In libro veritas si propone, infatti, di favorire il dialogo e l’incontro in un contesto rilassato e informale, creato anche grazie all’abbinamento con un cocktail speciale ispirato al libro e ideato dal barman di Casa Mazzanti, disponibile solo per quell’occasione. A tu per tu con i lettori, Tapparelli svelerà la genesi del romanzo e le vicende che l’hanno portato in libreria: sarà un confronto aperto e cordiale ma che, ovviamente, non rivelerà troppi dettagli del libro per tenere alta la curiosità dei presenti che ancora non l’avessero letto.
La chiacchierata durerà un’ora circa, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per le norme di prevenzione del Covid-19 è necessario prenotare chiamando il numero 340 7359242.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM