Edipo Re in Virtual Reality torna questo sabato a Verona

Torna questo sabato alla Fucina Culturale Machiavelli di Verona l'Edipo Re in Virtual Reality. Venti minuti in cui il singolo spettatore si ritroverà all'interno della storia e potrà vivere la tragedia greca in prima persona.

Edipo Re in Virtual Reality

Edipo Re in Virtual Reality torna questo sabato a Verona

Replica questo sabato 2 aprile per Edipo Re in Virtual Reality. Si tratta di un’esperienza teatrale unica, dove il teatro greco incontra la tecnologia più innovativa, sfidando i limiti della percezione.

L’immortale tragedia di Sofocle è stata riscritta dalla regista Sara Meneghetti per essere vissuta in realtà virtuale. Una volta indossato il visore, infatti, lo spettatore si trova all’interno della storia. Qui è libero di muoversi nelle suggestive ambientazioni e, con il suo sguardo e i suoi spostamenti, dà avvio alle scene della storia, recitate da reali attori in un set virtuale in 3D. La storia, che si dipana cronologicamente all’inverso, è strutturata come un giallo. Sarà Edipo, come un detective privato, a dover recuperare gli indizi per capire le origini della sua sciagura.

Sabato, nel Teatro Fucina Culturale Machiavelli di via Madonna del Terraglio 10, sarà quindi possibile immergersi in quest’avventura. La durata dello spettacolo è di venti minuti a persona. Gli slot orari vanno dalle 15 alle 22, ed è necessario prenotare anticipatamente. Solo per questa data ci sarà uno sconto speciale dedicato agli universitari, che potranno accedere con biglietto scontato a otto euro.

Edipo Re in Virtual Reality

  • Una produzione di: Fucina Culturale Machiavelli e Ximula;
  • con il sostegno di: Mibact e SIAE Per chi crea;
  • Regia e drammaturgia: Sara Meneghetti;
  • VR design: Eugenio Perinelli.

Biglietti

  • Intero: 14 euro;
  • Ridotto (under 30, over 70): 12 euro;
  • Speciale universitari: 8 euro.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv