“Edipo Re in Virtual Reality” torna a Verona alla Fucina Culturale Machiavelli

Edipo Re in Virtual Reality torna a Verona sabato 15 gennaio. Appuntamento dalle 15 alle 22 su prenotazione al Teatro Fucina Culturale Machiavelli.

Edipo Re in virtual reality

Sabato 15 gennaio torna Edipo Re in Virtual Reality

Edipo Re in Virtual Reality è uno spettacolo che sfida i limiti del teatro, dove lo spettatore non è più un fruitore passivo ma diventa protagonista grazie alla realtà virtuale.

Dopo il debutto dello scorso maggio, l’ultima produzione di Fucina Machiavelli replica questo sabato 15 gennaio: si tratta di un’esperienza teatrale unica, in cui la tragedia classica dell’Edipo Re prende vita attraverso la tecnologia più moderna.

Una volta indossato l’apposito visore, infatti, lo spettatore si troverà all’interno della storia: potrà muoversi liberamente nelle ambientazioni e incontrare i personaggi che, tramite flashback, gli riveleranno le vicende dell’immortale tragedia di Sofocle. La storia, che si dipana cronologicamente all’inverso, è strutturata come un giallo. Sarà Edipo, come un detective privato, a dover recuperare gli indizi per capire le origini della sua sciagura.

Sabato, nel Teatro Fucina Culturale Machiavelli di via Madonna del Terraglio 10, sarà possibile provare quest’esperienza unica, della durata di 20 minuti a testa, dalle 15 alle 22, è necessario prenotare anticipatamente il proprio slot, tramite il sito www.virtual-theatre.com.

Edipo Re in Virtual Reality
Una produzione di Fucina Culturale Machiavelli e Ximula
con il sostegno di Mibact e SIAE Per chi crea
Regia e drammaturgia di Sara Meneghetti
VR design di Eugenio Perinelli

Biglietti

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI CULTURA E SPETTACOLI

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK