Due giorni per la Festa della Mamma al Mercato coperto di Verona

In occasione della Festa della Mamma questo fine settimana al Mercato coperto di Campagna Amica si festeggiano anche i due anni dall'apertura.

Festa della Mamma - Mercato coperto Coldiretti
La presentazione degli eventi al Mercato coperto di Verona per la Festa della Mamma

Due giorni di divertimento al Mercato Coperto di Campagna Amica di Verona in occasione della Festa della Mamma. Sabato 13 e domenica 14 maggio a partire dalle 10 si susseguiranno proposte per grandi e piccini in un clima di allegria e convivialità.

Il programma delle due giornate è stato presentato ieri dal responsabile di CZEventi, co-partner di Coldiretti Verona, Claudio Zambelli e dalla Vice Presidente della Federazione, Franca Castellani.

“Siamo molto felici di essere qui, – ha esordito Zambelli – a fianco di Coldiretti al Mercato Coperto di Campagna Amica per celebrare la Festa della Mamma con Le Domeniche dello Zecchino d’Oro. Un progetto che coinvolge i territori e le piazze con laboratori, giochi e con la partecipazione dei Cori della Galassia e le canzoni dello Zecchino d’Oro per due giornate all’insegna del divertimento per tutti”.

LEGGI ANCHE: Meloni a Veronafiere, elogio al Made in Italy

“Fin dall’apertura di questo luogo due anni fa – gli ha fatto eco Franca Castellani – Coldiretti ha cercato di renderlo sempre di più una casa per tutti i veronesi attraverso proposte e attività rivolte ai target più svariati. Per questo ci fa particolarmente piacere ospitare una iniziativa come questa che è rivolta a quello a cui puntiamo più di tutti: le famiglie”. “Per noi – continua Castellani – è importante coniugare la nostra mission, che è quella di far conoscere il territorio e le sue eccellenze, con la necessità dei cittadini di ritrovarsi in un ambiente sicuro e familiare”.

Nelle giornate di sabato e di domenica alle 10 verrà aperto il Villaggio del Bambino alla presenza della mascotte dello Zecchino d’Oro. I piccoli potranno costruire un braccialetto e un taccuino scintillante a forma di cuore per le loro mamme nei laboratori creativi. Inoltre potranno gareggiare in un gigante Gioco dell’Oca in cui si vince sempre: in palio gadget per tutti i partecipanti. Nel pomeriggio arriverà Saggia Celestina con le sue storie animate. Il celebre personaggio leggerà la fiaba “La regina dei Baci”, una storia tenera e insieme avventurosa di Kristen Aertssen.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona: ecco dove sono questa settimana

La kermesse dedicata alla mamma chiuderà domenica pomeriggio alle 16 con l’esibizione del Piccolo Coro Millenote, coro della Galassia dell’Antoniano di Bologna, che proporrà i brani più celebri dello Zecchino d’Oro.

Quest’anno la ricorrenza dedicata alle mamme coincide con il secondo compleanno del Mercato Coperto che, lo ricordiamo, ha aperto i battenti il 15 maggio 2021. Sabato mattina alle 11 si festeggerà anche questa tappa con un taglio della torta e un dolcetto per tutti.

Insomma un fine settimana intenso che includerà le abituali attività del Mercato Coperto con i prodotti delle aziende agricole e con i piatti della gastronomia. In occasione di un fine settimana così speciale, anche il menù sarà particolarmente stuzzicante: chi si fermerà in Galleria Filippini per il pranzo potrà acquistare i coni di frittura di pesce dell’Adriatico.

LEGGI ANCHE: Dramma in campo: muore 26enne fratello del calciatore del Legnago

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM