Domani Antonella Ruggiero apre “Rumors Festival”

Domani, 25 giugno 2021, al Teatro Romano di Verona si esibirà una delle voci italiane più belle, Antonella Ruggiero, che aprirà il "Rumors Festival" ideato da Elisabetta Fadini. Un ricordo va anche al maestro Franco Battiato, grazie all'omaggio della Ruggiero nell'ambito dell'Estate Teatrale Veronese.

ANTONELLA RUGGIERO
Antonella Ruggero

Il fascino di Antonella Ruggiero è pronto ad incantare il Teatro Romano. Una delle voci più belle della musica italiana, domani, venerdì 25 giugno, sarà a Verona con “Arpeggio elettrico”. Un concerto che ripercorrerà la storia musicale della cantautrice, da quando era solista nei Matia Bazar ad oggi. 

La serata si aprirà con un omaggio speciale a Franco Battiato, Maestro e Poeta scomparso un mese fa. La rassegna musicale fa parte del cartellone 2021 dell’Estate Teatrale Veronese organizzata dal Comune. Il concerto è realizzato in collaborazione con IMARTS. 

Durante la serata verrà proposta una selezione di brani interpretati dalla Ruggiero nel corso degli anni, un omaggio ai cantautori italiani e alla musica sacra, che ha contraddistinto le scelte musicali dell’artista. Tutto il repertorio verrà riletto con l’accompagnamento dell’arpa celtica, filtrata dall’utilizzo dell’elettronica, che rende lo strumento ancor più affascinante ed intrigante. E che si accosterà al clarinetto basso di Adriano Sangineto e all’arte di Roberto Colombo al vocoder, synth basso e organo liturgico.

“Rumors Festival“, ideato e curato da Elisabetta Fadini, mette a confronto generazioni e generi differenti ed è dedicato ai nuovi linguaggi musicali. Il programma proseguirà sabato 26 giugno con La Rappresentante di Lista, tra le più interessanti rivelazioni della scena italiana indipendente. Gli Extraliscio saranno al Romano lunedì 28 giugno con il loro “esperimento” tra punk e musica da balera. Chiuderà Giovanni Lindo Ferretti, martedì 29 giugno, con “A cuor contento”.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM