Domani a Casa Mazzanti l’autrice veronese Anna Martellato

Domani l'autrice veronese Anna Martellato presenterà il suo libro "Il nido delle cicale" al Casa Mazzanti Caffè, in Piazza Erbe.

Anna Martellato
Anna Martellato e il suo libro, edito da Giunti
New call-to-action

Domani 15 dicembre alle 18.30 si terrà l’ultimo imperdibile appuntamento dell’anno con l’aperitivo letterario di Casa Mazzanti In libro veritas. L’ospite della serata, che concluderà l’edizione 2022 della rassegna, sarà Anna Martellato con Il nido delle cicale, edito da Giunti. Un romanzo intenso, struggente e pieno di speranza.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

La trama

Che cosa faremmo se un giorno scoprissimo che la nostra vita è un castello di sabbia e che nulla di quello che abbiamo costruito è autentico? Succede a Mia, la protagonista del libro che vive a Stoccarda con Alessio, un architetto di successo. Per seguirlo, lei ha rinunciato a tutto, anche ad avere figli. Finché un giorno scopre che Alessio le ha nascosto una verità impossibile da accettare. Mentre tutto precipita, Mia torna dopo vent’anni di assenza nella grande casa di famiglia, sulle sponde del lago di Garda, dove abita la madre Vittoria, una donna eccentrica e autoritaria che vive cristallizzata nel passato e che Mia ha allontanato da sé molto tempo prima, a causa di un grave trauma familiare.

Ma qui rivede anche Luca, il ragazzo diventato uomo di cui era innamorata da adolescente. Sarà lui a svelarle i segreti della coltivazione della lavanda e delle piante officinali da cui trae rimedi e unguenti. Su quelle colline profumate e inondate di sole Mia ritroverà per la prima volta un senso di pace e armonia. Che sia questo il modo di curare le proprie ferite e rinascere come fanno le cicale dopo un lungo sonno? Ma anche nella vita di Luca c’è un passato scomodo e doloroso che potrebbe costringere Mia a fare di nuovo i conti con la realtà… Dopo il successo del suo primo romanzo La prima ora del giorno, la scrittrice veronese racconta in questo libro una storia d’amore e di rinascita capace di arrivare dritta al cuore.

L’incontro

All’incontro che si terrà a Casa Mazzanti, in Piazza delle Erbe a Verona, l’autrice leggerà qualche passo del libro e, come prevede il format della rassegna, rivelerà tre cose che nessuno ancora sa sul libro. Il momento di convivialità e dialogo con il pubblico sarà allietato anche da un cocktail che il barman di Casa Mazzanti ha ideato per l’occasione, dal nome decisamente evocativo: First love.

La chiacchierata durerà un’ora circa, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, è necessario prenotare chiamando il numero 340 735924.

Come raggiungere Casa Mazzanti

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE INSIEME AL QUOTIDIANO DAILY!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM