Diego Alverà racconta Ian Curtis al Sangiò Art Festival

Lo storyteller Diego Alverà torna sul palco del Sangiò Art Festival con i fortunati spettacoli di narrazione dal vivo “Diego Alverà racconta”, domani 5 luglio e il 2 agosto 2022. Le serate di quest’anno saranno dedicate a Ian Curtis, lo storico leader del gruppo musicale new wave Joy Division, e ad Ayrton Senna, il leggendario pilota di Formula Uno.

Diego Alverà Ian Curtis Sangiò Art Festival
Diego Alverà racconta Ian Curtis domani sera a Raldon (San Giovanni Lupatoto)

Diego Alverà racconta Ian Curtis al Sangiò Art Festival

Diego Alverà torna sul palco del Sangiò Art festival di San Giovanni Lupatoto con due nuovi racconti dal vivo. Alverà come sempre riporterà alla luce storie dimenticate in grado di emozionare il pubblico, anche grazie alla musica e alle immagini che accompagnano la narrazione.

Le due figure protagoniste delle narrazioni di quest’anno saranno Ian Curtis e Ayrton Senna, che hanno segnato un momento cruciale di svolta nella loro epoca, entrando così nella legenda e nel cuore dei loro numerosi seguaci. Gli spettacoli si basano sul testo originale e la ricerca iconografica e musicale di Diego Alverà, e sono prodotti da Storie avvolgibili.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Il programma

Martedì 5 luglio Diego Alverà racconta Ian Curtis, leader dei Joy Division

Presso la Scuola media Alcide De Gasperi di Raldon, Diego Alverà domani sera alle 21 porterà il pubblico nei camerini della High Hall di Birmingham. Racconterà infatti la parabola personale e artistica dell’icona della new wave Ian Curtis, dagli inizi al tragico epilogo. Sullo sfondo la cupa Manchester degli anni thatcheriani. A fare da cornice, l’affresco dirompente un’era travolgente della musica, in cui ebbero inizio il punk, la new wave e il post punk.

Martedì 2 agosto Diego Alverà racconta Ayrton Senna, il “Predestinato”

A Pozzo di San Giovanni Lupatoto, Diego Alverà porterà il pubblico sull’asfalto della pista di Imola, prima della partenza dell’ultimo Gran Premio di Formula Uno, nello stretto abitacolo della monoposto del campione brasiliano Ayrton Senna. Riavvolgendo gli avvenimenti della vita del pilota, le sue imprese e le sue sfide, lo seguiamo nell’ultimo difficile giorno prima della gara, e poi nei suoi ultimi giri di pista. Uno sguardo all’uomo al di là del campione, e alla sua inesauribile voglia di superare i limiti.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv