Da Annalisa a Baglioni: i concerti dell’estate 2024 all’Arena di Verona

Sono numerosi gli artisti che quest'estate calcheranno il prestigioso palco scaligero per una o più date. Questa sera è il turno di Annalisa, domani si prosegue con Irama.

Arena di Verona
Ennevi Foto. Foto d'archivio
New call-to-action

Con il concerto de Il Volo di ieri sera, e con il maxi evento Una nessuna centomila, è cominciata ufficialmente la stagione dell’extralirica in Arena. Sono numerosi gli artisti che quest’estate calcheranno il prestigioso palco scaligero per una o più date.

LEGGI ANCHE: Arresto cardiaco in strada a Verona: rianimato con il 118 al telefono

Annalisa

Si comincia questa sera con Annalisa, regina indiscussa delle hit dell’estate, pronta a far ballare ed emozionare il palco dell’Arena di Verona con l’evento “Tutti in Arena”.

Irama

A seguire un altro big della musica italiana degli ultimi anni farà il suo debutto sul palcoscenico scaligero, domani sera, 15 maggio: si tratta di Irama, vincitore del talent show Amici nel 2017 che quest’anno ha fatto emozionare l’Ariston e il pubblico di Sanremo con la sua Tu no.

Gazzelle

Altro reduce sanremese, ma ben noto nel panorama indie italiano, è il cantautore Flavio Bruno Pardini, meglio noto come Gazzelle, che si esibirà all’Arena di Verona il prossimo 16 maggio.

LEGGI ANCHE: Accessibilità per disabili ai concerti in Arena: parte il tavolo tecnico

Antonello Venditti

Torna anche quest’anno sul palco dell’anfiteatro scaligero Antonello Venditti, star della musica d’autore italiana, che si esibirà il prossimo 19 maggio per omaggiare i quarant’anni dalla sua iconica Notte prima degli esami.

Ludovico Einaudi

Prosegue il viaggio emozionante all’interno dell’extralirica scaligera con un appuntamento imperdibile: il pianista e compositore Ludovico Einaudi tornerà sul palco areniano a distanza di dieci anni dall’ultimo concerto il prossimo 10 luglio, per ripercorrere In a time lapse.

Music Awards

Il 13 e 14 luglio torna poi all’Arena di Verona il tradizionale appuntamento dei Music Awards: numerosi gli artisti italiani e internazionali che si esibiranno e verranno premiati da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, “padroni di casa” dell’evento ormai dal 2012.

Claudio Baglioni

A chiudere la stagione concertistica sarà un altro volto noto per Verona: Claudio Baglioni torna infatti con il suo “aTUTTOCUOREplus ultra tour” per ben sette date, dal 19 al 22 settembre e poi dal 26 al 28 settembre.

LEGGI ANCHE: Parte lo sviluppo della Marangona: a breve l’accordo

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!