A Cerro Veronese venerdì Collodi incontra i Beatles e Bennato

Venerdì, al Teatro Parrocchiale di Cerro Veronese, va in scena il concerto-reading "Metti una sera a cena aspettando Pinocchio in radio", un'inedita rilettura della favola di Carlo Collodi sulle note dei big della musica italiana e internazionale.

Mescolanze Festival Pinocchio Collodi Cerro Veronese

Mescolanze, il Festival diffuso di Cerro, Lessinia e periferie, entra nel vivo della rassegna estiva. Venerdì 21 luglio, per la regia di Marco Zanchi, anche direttore artistico del festival, va in scena “Metti una sera a cena aspettando Pinocchio in radio”, spettacolo musicale, un’inedita rilettura della favola di Carlo Collodi nelle forme di un concerto reading, sulle musiche di Cristiano De Andrè, Edoardo Bennato, Renato Zero, Enrico Ruggeri, Pooh, Rino Gaetano, Stadio, Nino Manfredi e Beatles. L’evento si terrà al Teatro parrocchiale di Cerro Veronese alle 20.45. La serata avrà un costo di dieci euro.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Il cast

  • Voce narrante Bruno Battaglia,
  • band e voci Note Dolenti,
  • direttore artistico Raffaello Benedetti,
  • produzione di APS Voci Amiche.

Un’esperienza unica, attraverso l’ascolto della radio: un tuffo nel passato e nel cuore di chi ha amato la favola collodiana, serbandone indelebili nel cuore i ricordi.

«Sono il saggio e il consigliere che caldeggia ogni dovere, tra coscienza e trasgressione, indirizzo le persone. Sono amico di Pinocchio, la cui storia stasera ascolterete. Con canzoni e motivetti, chiudete gli occhi e li gusterete. Qui siamo in radio, dove non serve guardare, basta ascoltare», recita il “Grillo Parlante” dello spettacolo.

Il trailer

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!