Avviata dall’Associazione Nazionale Forense, l’iniziativa vuole approfondire tematiche inerenti la Giustizia e la professione forense. Le proiezioni, in programma lunedì 3 e 10 maggio al cinema Fiume, sono aperte ad avvocati e cittadinanza.
L’Associazione Nazionale Forense (A.N.F.) sezione di Verona, con il cinema Fiume e il Patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona, ha dato inizio a una mini-rassegna di proiezioni cinematografiche a sfondo giuridico, precedute da una relazione sul tema oggetto del film tenuta da un avvocato del foro veronese. Le proiezioni sono aperte agli avvocati ma anche a tutta la cittadinanza.
Lunedì 3 giugno in programma il film Il verdetto (The Children Act, Gran Bretagna 2017). La relazione, sul tema “il diritto alla salute”, sarà tenuta dall’avv. Elisabetta Baldo, componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona. Lunedì 10 giugno, invece, proiezione de L’insulto (L’insulte, Libano 2018). La relazione sul tema “le dinamiche della conflittualità” sarà tenuta dall’avv. Roberto Caruso del foro di Verona.
Le proiezioni si tengono, per entrambe le serate, al cinema Fiume alle ore 20.30.