“Alcione sotto le stelle”, riparte la rassegna estiva di cinema all’aperto

Al via la seconda edizione della rassegna cinematografica ideata dall'associazione Believe Aps. La serata inaugurale è in programma lunedì 24 giugno, dalle 21.

“Alcione sotto le stelle” arriva alla seconda edizione. L’iniziativa, nata presso l’Oratorio di Santa Croce, si prefigge, attraverso la strada delle arti e della cultura, di coinvolgere e far crescere i giovani e adolescenti nel territorio veronese e non solo.

La serata inaugurale, lunedì 24 giugno, alle 21.00, vuole rappresentare il giusto biglietto da visita per celebrare il rinnovato appuntamento con la rassegna. Verrà proposto un buffet dolce a base di frutta fresca, dolci e cocktail, accompagnato dalle esibizioni di giovani artisti, e a seguire la proiezione del sequel del celebre film di Disney “Il ritorno di Mary Poppins“.

Per tutti lunedì e giovedì successivi, fino al 5 agosto, il cortile dell’Oratorio Santa Croce, sito in via Verdi 22, si trasformerà in una vera e propria arena estiva, nella quale verranno proiettate, dalle ore 21.30, una selezione di film adatta a molteplici tipologie di pubblico.

La programmazione prevede, oltre alla proiezione del 24 giugno, il film “Conta su di me” il 27 giugno, “The children act” il 1 luglio, “Incredibili 2” il 4 luglio, “Solo cose belle” l’8, “Ralph spacca internet” l’11, “Green Book” il 15 luglio. E ancora, “Mia e il leone bianco” venerdì 19 luglio, “Papa Francesco – uomo di parola” il 22, “Non ci resta che vincere” il 25, “Vice – l’uomo nell’ombra” il 29 luglio. Ad agosto, gli appuntamenti sono con “10 giorni senza mamma“, il 1 agosto, e infine “Sulla mia pelle“, il 5.

Il costo del biglietto intero è di 5 euro. I ragazzi fino ai 14 anni potranno usufruire dell’ingresso ridotto, al prezzo di 4 euro.

Per qualsiasi ulteriore informazione sulla rassegna estiva o sull’associazione è possibile consultare il sito internet www.believegroup.it, oppure la pagina facebook “Alcione sotto le stelle”. Sono a disposizione anche un indirizzo mail, info@believegroup.it, e un numero di telefono: 351.5651511.

Per sostenere il progetto Believe e i volontari dell’associazione si può inviare una donazione, tramite paypal, all’indirizzo donate@believegroup.it.