Meteo, in Veneto torna instabilità: attenzione al vento

Dalla tarda mattinata di domani, martedì 16 aprile, è prevista una crescente instabilità con probabili rovesci e temporali sparsi tra Prealpi e pianura.

Maltempo quartiere Stadio
Foto d'archivio. Luglio 2023
New call-to-action

Il Meteo regionale comunica che dalla tarda mattinata di domani, martedì 16 aprile, è prevista una crescente instabilità con probabili rovesci/temporali sparsi tra Prealpi e pianura. Le temperature diurne saranno prevalentemente in calo; previsto un significativo rinforzo dei venti da nord-est su pianura e costa fino a forti specie nel pomeriggio lungo la costa e la pianura limitrofa.

LEGGI ANCHE: Verona, 18enne muore nel Camuzzoni. Si cerca un altro giovane disperso

Sulla base di queste previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino che dalle ore 10 di domani alla mezzanotte di mercoledì 17 aprile dichiara la fase operativa di ‘attenzione’ per vento forte su costa e pianura.

Per quanto riguarda invece il rischio valanghe, viene dichiarata cessata la fase operativa di ‘attenzione’ e il ritorno alla normalità per il territorio antropizzato della zona Mont-1(Dolomiti) e Mont-2 (Prealpi).

LEGGI ANCHE: Questo weekend tornano i Giardini Aperti a Verona (e oltre)