Zaia: «La nuova ordinanza è un ulteriore invito alla responsabilità»
Il bollettino. Positivi totali da febbraio 94.506, 3.605 in più nelle ultime 24 ore, «siamo a 1/3 dei positivi che trovavamo a marzo rispetto ai tamponi e test fatti (nell’insieme, 47mila nelle ultime 24 ore)» ha commentato il Governatore. 227 terapie intensive, +6, i ricoveri sono 1.947, +71 rispetto a ieri. Positivi di oggi 57.288 in Veneto, in isolamento 21.271 persone, decessi 2.764, +37 rispetto a ieri. Dimessi +104.
«C’è un grande turnover, rispetto alla prima ondata. Oggi la macchina sanitaria è più efficiente. Ho provato il kit “fai da te”, se funziona è fatta: è rapido ed è facile da eseguire. Il dottor Rigoli lo sta provando, speriamo di ottenere presto la conferma dell’efficacia».
«Rispetto a marzo, abbiamo pazienti diversi, che riempiono meno le terapie intensive, e l’ospedalizzazione media è calata. 104 i dimessi, che quindi se ne vanno dall’ospedale, 71 nuovi pazienti riempiono i letti: abbiamo una differenza di 30 letti liberi oggi. La pressione è alta, ma è grazie a questo turnover che il sistema può respirare».
«Qualora aveste richieste di chiarimenti sull’ordinanza è possibile contattare il numero verde 800990009 della protezione civile oppure scrivere all’indirizzo mail sala.operativa@regione.veneto.it».
LEGGI ANCHE: Il Veneto resta giallo, le città si blindano
LEGGI L’APPROFONDIMENTO SULLA NUOVA ORDINANZA DELLA REGIONE VENETO
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






