Verona, sorpreso a rubare nelle auto dei clienti di un hotel

Un uomo è stato arrestato nei giorni scorsi poiché sorpreso a rubare all'interno di alcuni veicoli nel parcheggio di un albergo. Il ladro era riuscito a impossessarsi di alcune bottiglie di vino e diversi capi di abbigliamento.

Carabinieri Verona ladro hotel

La scorsa mattina, alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verona hanno arrestato un uomo sorpreso a rubare sulle autovetture lasciate in sosta nel parcheggio di un hotel.

L’uomo, trentenne rumeno, già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, e già in passato finito in carcere per reati contro il patrimonio, è stato beccato in flagranza dall’addetto alla reception e dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza dell’albergo che lo immortalavano in diretta mentre era intento ad armeggiare sulle vetture parcheggiate fuori. Allertato subito il 112, in pochi minuti così la pattuglia dei Carabinieri è riuscita a bloccare l’uomo che nel frattempo aveva passato in rassegna tutte le autovetture parcheggiate cercando di forzarne l’apertura per portar via quante più cose possibili.

Leggi anche: Lo street artist Cibo ospite all’Accademia di Verona

Il ladro è stato infatti trovato in possesso di un grosso cacciavite, utilizzato per il suo intento criminale, nonché di alcune bottiglie di vino e diversi capi di abbigliamento, come giubbini di valore e scarpe. Tutto appena asportato dalle autovetture in sosta e per fortuna subito restituito ai proprietari, clienti dell’hotel.

L’uomo è stato perciò arrestato per furto aggravato e possesso ingiustificato di grimaldelli e, convalidatone l’arresto, è stato condannato a due anni di reclusione e a duecento euro di multa.

Si rappresenta, infine, che le misure sono state adottate d’iniziativa da parte del Comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.