Una giornata dedicata al doodling, ovvero alla creativa arte di chi con penna, carta e fantasia si sbizzarrisce nel disegnare, improvvisando al momento, pannelli di immagini e modelli intrecciati l’un l’altro. Come si fa, in genere, distrattamente sui bordi di un quaderno o di un foglio.
L’Accademia di belle arti statale di Verona ha accolto la proposta di Red Bull srl di ospitare la Giornata Red Bull Doodle art, che si è tenuta oggi, 16 marzo. Presente anche lo street artist veronese Cibo (Pier Paolo Spinazzè), che ha tenuto una conferenza nell’aula magna dell’Accademia. L’artista è stato selezionato in accordo con la Consulta degli studenti dell’Accademia per i temi della sua ricerca.
LEGGI ANCHE: Verona, due giovani denunciati per ricettazione e clandestinità
L’iniziativa è nata da Red Bull per promuovere forme di intervento artistico urbano e underground nella comunità artistica e studentesca in relazione anche alla sfida internazionale di dooling organizzata sempre da Red Bull. Sono state raccolte, infatti, le candidature dei Doodle degli studenti per un evento a selezione prima nazionale e poi internazionale.
La giornata si è chiusa con un momento di disegno di Cibo, su un pannello che resterà esposto nell’atrio dell’Accademia.

«L’Accademia ha tra le sue finalità quella di promuovere e diffondere la conoscenza delle arti e della cultura artistica – aveva spiegato alla vigilia della realizzazione del progetto il presidente Marco Giaracuni –. Per questo collaboriamo con aziende ed enti pubblici e privati a livello nazionale e internazionali, anche mettendo in relazione gli studenti con il mondo del lavoro. Siamo contenti di aver intercettato l’attenzione di Red Bull».
LEGGI ANCHE: Verona, blitz sugli autobus: 80 sanzioni in un giorno

LEGGI ANCHE: Una passeggiata nella storia alla West Star di Affi
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM