Verona riparte dai seimila in Arena

Giugno è il mese che segna il ritorno dei concerti live in Arena. Le porte dell'anfiteatro scaligero, infatti, inizieranno ad aprirsi stasera per il Tributo a Ennio Morricone del trio Il Volo. Seimila gli spettatori che potranno assistere a questo momento unico, simbolo di un prudente ritorno alla normalità.

Arena
Arena

Le transenne sono già posizionati, i camion targati RAI sono appena fuori dall’anfiteatro e tra poche ore piazza Bra, già gremita di turisti attirati dalla bella giornata di sole, si riempirà dei seimila spettatori che questa sera riapriranno idealmente le porte dell’Arena per il primo concerto dal vivo dopo mesi.

Alle 21, infatti, il trio de Il Volo, accenderà Verona con un tributo a Ennio Morricone che sarà trasmesso su Rai1 e negli Stati Uniti, grazie al network Pbs. La serata vedrà tra gli ospiti che si avvicenderanno sul palco areniano: Stefano Bollani, Salvatore Cascio, Laura Chiatti, Riccardo Cocciante, Marco Giallini e Andrea Griminelli.

Un evento atteso, quello di stasera, che oltre a segnare il ritorno dei concerti live, regala all’anfiteatro scaligero anche il record della capienza: per l’Arena, infatti, questa estate saranno concessi seimila spettatori a serata, unica deroga in Italia. Il coprifuoco, che fino a domani sera resta fissato alle 23, sarà posticipato per i possessori del biglietto, che avranno tempo fino alle 2 per tornare alle proprie abitazioni.

Domenica il concerto di Emma Marrone

La ripartenza degli eventi in Arena, però, non si ferma con Il Volo. Giugno è il mese della ripartenza degli spettacoli e domani, infatti, Verona ospiterà Emma Marrone. Il concerto comincerà alle 21 e si chiuderà intorno alle 23, consentendo il ritorno a casa per gli spettatori entro l’1 di notte.

Il 19 giugno, invece, prenderà il via il 98° Arena Opera Festival, con il 150° Anniversario Aida diretta dal maestro Riccardo Muti, che proseguirà fino a settembre.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM