Verona, distrutti gli oggetti di scena della compagnia teatrale ABC
Un atto vandalico senza apparente motivo, forse uno scherzo di cattivo gusto. È quanto successo alla compagnia teatrale ABC (Attori, Ballerini e Cantanti), che ieri sera ha trovato il magazzino sotto la scuola Don Mercante di San Michele Extra, contenente i materiali di scena del gruppo, aperto e danneggiato.
La compagnia in questi giorni sta preparando lo spettacolo a scopo benefico La Rupe dei Re, dopo il debutto alla Gran Guardia del 22 aprile, in programma il 14 maggio al Teatro Camploy di Verona.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI
All’interno del magazzino, i ragazzi e le ragazze hanno trovato oggetti di scena lasciati per terra, la cassetta del primo soccorso aperta e una maschera rotta. Non solo: una maschera è stata rubata, e la compagnia lancia un appello sui social affinché chiunque abbia informazioni si faccia avanti e restituisca l’oggetto di scena.
«Non è tanto per il valore materiale, ma perché le cose dentro il magazzino sono frutto del nostro duro lavoro di volontariato. Ne necessitiamo per portare in scena i nostri spettacoli benefici. Abbiamo saputo inoltre che ci sono stati altri atti vandalici all’interno della scuola, come per esempio la rottura di alcune sedie», racconta la compagnia.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






