Sabato Il Re Leone rivive a Verona con il musical “La Rupe dei Re”

Sabato 22 aprile alle ore 21, presso l'Auditorium della Gran Guardia, andrà in scena il musical con scopo benefico La Rupe dei Re, ispirato al celebre cartone Disney Il Re Leone.

La Rupe dei Re Musical
New call-to-action

Sabato 22 aprile alle ore 21, presso l’Auditorium della Gran Guardia, la Compagnia veronese ABC (Attori Ballerini Cantanti),  metterà in scena, nel cuore di Verona e con scopo benefico, il musical La Rupe dei Re, ispirato al celebre cartone Disney Il Re Leone, ambientato in Africa. 

Lo spettacolo adatto a bambini, adulti, famiglie è ormai il cavallo di battaglia della compagnia, e tratta temi quali la crescita, il delicato equilibrio tra tutti gli esseri viventi, l’amore, il senso di responsabilità verso il prossimo.  

Ad essere mossi da questi stessi valori sono gli Amici di Angal, onlus partner della serata, anch’essa veronese che opera da oltre vent’anni nel nordovest Uganda, al fianco della popolazione locale per garantire l’accesso a cure sanitarie di base e di qualità.  

Le due associazioni si sono unite nell’intento di promuovere non soltanto la cultura del  divertimento, ma anche quella del dono. Per questo il ricavato della serata sarà devoluto al reparto  Pediatrico dell’ospedale di Angal, il St. Luke Hospital, e servirà ad allestire l’unità pediatrica critica con nuovi letti e attrezzatura medica essenziale. 

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Lo spettacolo

“La Rupe Dei Re” è un adattamento de “ Il Re Leone”, il film d’animazione tradizionale di maggior incasso cinematografico nella storia. Sotto la guida del regista Paolo Porcu, la compagnia ABC ha rappresentato in diverse piazze questo spettacolo, il cui riconoscimento definitivo è arrivato nel novembre 2012, in occasione della seconda edizione del concorso nazionale “Sognando Broadway”, dove si è aggiudicato numerosi premi, tra i quali quello di Miglior Musical.  

Informazioni e biglietti

È possibile acquistare i biglietti online, oppure contattando l’associazione al numero 349 6964215, o alle mail info@attoriballerinicantanti.it, info@amicidiangal.org. In alternativa, i biglietti saranno disponibili la sera stessa, all’entrata della Gran Guardia, dalle 20.15 e fino ad esaurimento. 

  • Biglietti ridotti (fino ai 12 anni): dieci euro;
  • Biglietti interi: quindici euro;
  • Gratuito sotto i 3 anni. 
La Rupe dei Re Musical

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!