Un anno fa l’ultima grande festa veronese

Il 21 febbraio 2020 era proprio il venerdì gnocolar, l'ultima manifestazione di massa. Già dai giorni seguenti furono annullati tutti gli appuntamenti per l'emergenza Covid.

La folla in piazza per il Carnevale 2020
La folla in piazza per il Carnevale 2020

21 febbraio 2020 – 21 febbraio 2021. E’ passato solo un anno, sembra passata un’eternità. Quel venerdì dello scorso anno a Verona si celebrò l’ultima grande manifestazione di piazza prima di annullare progressivamente tutti gli eventi e gli appuntamenti a causa dell’emergenza Covid. L’ultimo ad essere celebrato fu quello di domenica 23 febbraio con la grande cavalcata storica di Tomaso Da Vico.

Migliaia di persone riversare nelle strade del centro storico, ignare, o quasi, della pandemia che di lì a poco avrebbe preso il sopravvento su tutto, sui nostri sorrisi, sulle nostre libertà, sulle nostre vite.

Riguardando le foto scattate quel giorno, sembra proprio di ritornare a un mondo che oggi ci sembra talmente lontano da non renderci quasi conto che sono passati solo 365 giorni.

In questo 2021 non abbiamo potuto festeggiare, se non con qualche evento digitale, ma, sperando che la situazione sanitaria migliori, si parla di una sfilata per il prossimo 7 maggio.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM