Turismo, secondo il sito del ministero Castelvecchio è il Buonconsiglio di Trento

Sul portale Italia.it, sito ufficiale del turismo italiano, voluto dal Ministero, è comparsa una versione "rivisitata" di Castelvecchio, a Verona, che è stato infatti scambiato per il Castello del Buonconsiglio.

Castello del Buonconsiglio
Il Museo di Castelvecchio sul sito web del turismo italiano è diventato il Castello del Buonconsiglio di Trento

Sul sito ufficiale del turismo italiano, è online una versione “rivisitata” del Museo di Castelvecchio di Verona, che secondo il Ministero del Turismo sarebbe invece il Castello del Buonconsiglio di Trento.

Non si tratta dell’unico errore commesso dal team: dopo la campagna con la “Venere influencer“, che aveva suscitato ilarità anche nei veronesi, sul portale del turismo italiano sono comparsi altri refusi.

Nel frattempo, la Armando Testa, agenzia che sta curando la campagna “Open to meraviglia”, ha replicato sul Corriere della Sera alle critiche ricevute. «La Armando Testa ringrazia – si legge nel messaggio firmato dall’Agenzia -. Quando una campagna di promozione turistica rompe il muro dell’indifferenza e riesce a dar vita ad un dibattito culturale così vivace come quello acceso in soli cinque giorni da “Italia. Open to Meraviglia”, rappresenta sempre qualcosa di positivo. Grazie perché non accadeva da anni che la notizia di una campagna istituzionale suscitasse una eco di tale portata».

LEGGI LE ULTIME NEWS