Traguardi: «Questo risultato è la cartina tornasole di cinque anni di lavoro»

Tommaso Ferrari, candidato per Traguardi a sostegno di Damiano Tommasi, e Pietro Giovanni Trincanato, presidente del movimento civico, commentano il risultato ottenuto.

Tommaso Ferrari
L'assessore alla Mobilità Tommaso Ferrari

Traguardi: «Questo risultato è la cartina tornasole di cinque anni di lavoro»

Tommaso Ferrari, candidato per Traguardi a sostegno di Damiano Tommasi, commenta il risultato ottenuto.

«Si tratta di un risultato straordinario, anche perché è un movimento civico nato cinque anni fa da parte di tanti ragazzi e ragazze che hanno creduto che i quartieri dovessero tornare al centro della città. Vedere questi risultati credo che sia la cartina tornasole di quello che abbiamo fatto in questi cinque anni. Si tratta di un risultato storico per Verona e il centrosinistra».

Soddisfatto anche Pietro Giovanni Trincanato, presidente di Traguardi.

«Sicuramente è un risultato lusinghiero. Non ci aspettavamo che Verona rispondesse in maniera così entusiasta a una proposta che alla base del suo programma pone la novità. È chiaro che il 40% è una responsabilità: il lavoro da fare da oggi stesso è molto e Traguardi è pronto a farlo».

Leggi anche: Tommasi-Sboarina, è subito sfida

Cosa faranno i sostenitori di Tosi? Trincanato è aperto al confronto. «Lo ripetiamo da sempre. Il confronto si avrà con l’elettorato di Tosi, più che con i partiti. Crediamo che chi l’ha votato sia in larga parte un elettore libero e che ha fatto una scelta di natura civica e dunque il dialogo con quel mondo è il nostro lavoro».

Essere a un passo dalla Lega e sopra a Verona Domani è sicuramente un traguardo importante, come evidenzia Trincanato stesso. «Credo sia un risultato che premia i cinque anni passati nelle otto Circoscrizioni della città a parlare con i cittadini e coinvolgerli».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv