Tosi sulle parole di Benini: «Gli unici inciuci li hanno fatti Sboarina, Polato e Casali»
«Qui gli unici ad aver fatto inciuci con la sinistra sono stati nel 2017 Sboarina e Polato, attovagliati in amorosi sensi con Bertucco al ristorante, e Casali che in un audio registrato sosteneva la volontà di spartire le nomine con i suoi “cari amici del Pd”. Quindi anziché perdere tempo in polemiche stucchevoli, il gruppo Sboarina, e Verona Domani dovrebbero spiegare agli elettori di centrodestra, ma anche alla stessa Lega che spingeva per l’accordo con il sottoscritto, perché hanno rifiutato l’apparentamento e consegnato Verona alla sinistra».
A dirlo Flavio Tosi (Forza Italia), dopo le polemiche scoppiate a seguito delle dichiarazioni dell’esponente del Pd Federico Benini.
Continua Tosi: «I flussi elettorali dimostrano che con il simbolo di Forza Italia e delle mie liste civiche, il centrodestra avrebbe vinto; invece per colpa delle scelte suicide dell’ex sindaco Sboarina si è perso. Questo è il dato di fatto confermato dai numeri, il resto sono chiacchiere, polemiche grottesche e ricostruzioni fantasiose». Tosi però non smentisce le frasi riportate da Benini, sul suo essere «pancia a terra» per Tommasi, pur essendo un’espressione generica.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
«Benini da uomo dei numeri – conclude Tosi – fa solamente un’analisi del voto e dei flussi. È vero che una parte del mio elettorato ha votato Tommasi, come una parte ha votato Sboarina e un’altra è rimasta a casa. Quello che dice Benini e che è oggetto di polemiche degli sboariniani, io lo ripeto da dieci giorni. È francamente surreale e incomprensibile questo clima da caccia alle streghe. Piuttosto gli sboariniani se ne stessero per un po’ in dignitoso silenzio, quantomeno per espiare le loro colpe dopo un harakiri politico degno di Tafazzi».
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






