Tir sfonda le barriere dell’A4 e finisce in tangenziale, lunghe code

Un tir oggi pomeriggio ha distrutto le barriere dall'autostrada A4 andando a finire nella parallela tangenziale, coinvolgendo due auto nello scontro. Non sono chiare le cause.

INCIDENTE A4 tir sfonda barriera

Si segnalano code in A4 tra Soave e Verona Sud in carreggiata ovest (direzione Milano) a causa di un incidente. Un tir, che viaggiava in autostrada fra Verona Est e Verona Sud, ha sfondato i new jersey finendo in tangenziale, coinvolgendo due auto.

LEGGI ANCHE: Altro incidente in A4, tir a fuoco. Code in direzione Venezia

L’incidente è accaduto poco prima delle 15.30 e secondo quanto riporta tgverona.it sono stati sversati anche diversi litri di gasolio dai serbatoi del camion. Non sembra ci siano feriti gravi.

In Tangenziale Sud di Verona, in direzione Verona nord il traffico risulta bloccato tra San Martino Buon Albergo e la SS. 434.

LEGGI ANCHE: Ritrovato senza vita il 33enne di Fosse

Code in A4 in seguito all'incidente
Code in A4 in seguito all’incidente

AGGIORNAMENTO: IL COMUNICATO DEI VIGILI DEL FUOCO

«Lo scontro è avvenuto alle ore 15.17, nel tratto autostradale compreso tra i caselli di Verona Est e Verona Sud al km 284+500 direzione Milano».

«Un mezzo pesante, dopo aver urtato un autovettura che viaggiava nello stesso senso di marcia, ha sfondato il muro di separazione finendo la sua corsa sulla parallela tangenziale cittadina. Nell’invasione di carreggiata una seconda vettura veniva coinvolta nello scontro».

LEGGI ANCHE: Benini sul ballottaggio: «Tosi doveva fare di tutto per battere Sboarina»

«Giunti sul posto i vigili del fuoco di Caldiero coadiuvati da personale dei Vigili del Fuoco partito dalla sede centrale con autogrù, hanno operato per estrarre dalle lamiere il conducente della prima vettura coinvolta per poi affidarlo alle cure dei sanitari, presenti sul posto anche con eliemergenza. Illesi il conducente della seconda vettura e del mezzo pesante».

«La viabilità, a causa dello scontro, ha subito rallentamenti sull’arteria autostradale mentre è stata completamente chiusa sulla tangenziale, per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dei mezzi. L’intervento si è concluso intorno alle ore 16.50».

LEGGI ANCHE: Ponte Nuovo, da lunedì chiude di giorno il passaggio pedonale

AGGIORNAMENTI SUL TRAFFICO A VERONA

L’Ufficio mobilità del Comune di Verona segnala vari punti critici a causa del blocco della tangenziale, come il «traffico molto rallentato tra San Michele e via Torbido».

Alle 17.45: «Traffico molto rallentato su circonvallazione esterna causa tangenziale Sud chiusa per incidente tra San Michele e Breccia Cappuccini».

Polizia Locale di Verona «impegnata in diversi incroci in città per gestire traffico causa incidente in autostrada di oggi pomeriggio; evitare transito tra San Michele e Breccia Cappuccini, scegliere itinerari alternativi causa chiusura tangenziale Sud; autostrada A4 riaperta».

INCIDENTE A4 tir sfonda barriera

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv