Tentata rapina, in manette tre minorenni

Cimitero Monumentale, piena notte, quando due ragazze e un ragazzo provano a rubare un'auto ed effetti personali. Violenta l'aggressione nei confronti di quattro giovani.

Erano circa le 3 di notte quando, tre minorenni, due ragazze e un ragazzo, sono finiti in manette per tentata rapina. Secondo le ricostruzioni della Polizia Locale, si sono avvicinati a un’auto in sosta con a bordo quattro ragazzi in via via Campo Marzo, strada che costeggia il Cimitero Monumentale. Si sono scagliati contro il giovane seduto alla guida per rubargli le chiavi della macchina ma i quattro giovani a bordo hanno subito reagito contrastando i malviventi. Questi allora, in ultimo tentativo di furto, hanno provato a sottrarre effetti personali.

LEGGI ANCHE: Verona: cinque giovani in carcere, agivano come vera gang

I tre minorenni, però, dopo aver preso a calci l’auto, si sono allontanati a mani vuote. Una volta in fuga, parte la segnalazione alla Polizia Locale che si reca immediatamente sul posto raccogliendo la richiesta di aiuto dei quattro ragazzi vittime di tentata rapina.

Gli agenti delle Volanti sono riusciti a intercettare e arrestare i tre minorenni descritti: sono stati trovati a circa un centinaio di metri dal luogo dei fatti. Le due ragazze e il ragazzo sono finiti in manette e, sin da subito, si sono dimostrati non collaborativi. A ciascuno è stato contestato il reato di tentata rapina aggravata in concorso. Una delle due ragazze è stata anche denunciata per false attestazioni a pubblico ufficiale e danneggiamento. Il fatto sarebbe accaduto la scorsa domenica.

I tre giovanissimi sono stati trasferiti al centro di prima accoglienza per i minori di Treviso secondo disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dopo aver convalidato l’arresto, il Giudice ha disposto nei confronti degli stessi la misura della permanenza in carcere.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM