Sona, inaugurazione del parco urbano di Mancalacqua

L’appuntamento esteso alla cittadinanza è alle 11.30 di sabato 25 maggio. Dopo il taglio del nastro da parte dell’Amministrazione Comunale ci si potrà intrattenere con i giochi per bambini e bambine organizzati dal Comitato genitori di Lugagnano.

Parco Lugagnano Sona Mancalacqua
Render del nuovo parco di Mancalacqua, a Lugagnano di Sona
New call-to-action

L’Amministrazione e il Comitato genitori di Lugagnano organizzano un momento di festa per l’inaugurazione del parco urbano di Mancalacqua, sabato 25 maggio, nella frazione di Lugagnano.

LEGGI LE ULTIME NEWS

L’appuntamento esteso alla cittadinanza è alle 11.30 di sabato 25 maggio. Il taglio del nastro da parte dell’Amministrazione Comunale è previsto alle 12 e alle 12.30 ci si potrà intrattenere con i giochi per bambini e bambine organizzati dal Comitato genitori di Lugagnano. Non solo, per chi lo desidera, sarà possibile condividere un picnic insieme all’aria aperta, per il quale è consigliato portare una coperta su cui sedersi, oltre al pranzo al sacco perché non saranno presenti stand in loco.  

La superficie complessiva trasformata in un parco urbano nel cuore di Mancalacqua è pari a 4205 mq. e il valore dei lavori, frutto di una perequazione, è pari a 133.315 euro.

L’obiettivo del progetto è stato quello di creare, all’interno del parco, un percorso pedonale, per adulti e bambini, che fosse comodo, illuminato la sera e protetto dal traffico veicolare e, al contempo, di dotare di un polmone verde il quartiere. Il parco sarà fruibile sia per momenti di relax, di svago ma anche di esercizio motorio, come spiega il Sindaco del Comune di Sona, Gianfranco Dalla Valentina «Questa è un’opera di rigenerazione urbana che migliora la qualità di vita dei residenti. Favorisce la socialità e crea un punto di ritrovo utilizzabile dalle diverse fasce d’età della popolazione». 

LEGGI ANCHE: Arresto cardiaco in strada a Verona: rianimato con il 118 al telefono