Sarà lutto cittadino a Verona per i due bambini morti a Sant’Anna

La comunità veronese si stringe attorno alle famiglie coinvolte nella tragedia di Sant'Anna d'Alfaedo, dove in seguito al crollo del tetto di una vecchia ghiacciaia sono morti due bambini.

sant'anna d'alfaedo ghiacciaia incidente
La vecchia ghiacciaia nel Comune di Sant'Anna d'Alfaedo dove si è consumata la tragedia in cui hanno perso la vita i piccoli Tommaso e Michele.

Un incidente che ha colpito tutti, nel pomeriggio di sabato 3 luglio. Il Comune di Verona, dove i due bambini di sette anni rimasti uccisi ieri a Sant’Anna d’Alfaedo risiedevano, proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali. Le due famiglie coinvolte nel dramma vivono a Trezzolano e Mizzole.

coronavirus a verona sboarina rassicura test droga scuole verona
Federico Sboarina

«Una immensa tragedia e famiglie distrutte» sono le parole del sindaco Federico Sboarina. «La tremenda fatalità che ha tolto la vita ai due bambini di 8 anni è difficile da accettare. Al Corno d’Aquilio, in un normale pomeriggio estivo, si è consumato il dolore più grande che si possa immaginare, la perdita di un figlio».

«Ai genitori va tutta la mia vicinanza, il cordoglio dell’intera città e la disponibilità per ogni necessità. Nel giorno delle esequie verrà indetto il lutto cittadino per testimoniare la partecipazione di tutta la nostra comunità».

LEGGI LE ULTIME NEWS

«Una preghiera per voi due angeli volati in cielo e per le famiglie devastate dal dolore» è il messaggio del sindaco di Sant’Anna d’Alfaedo Raffaello Campostrini.

L’intera area di pertinenza di Malga Preta, dove le famiglie si trovavano per un’uscita in compagnia, è stata posta sotto sequestro dalla procura di Verona.

Il luogo della tragedia

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM