Rissa in piazza Erbe, Sboarina: «Episodio isolato». Bozza: «Purtroppo no»
«Non accetterò altri episodi di questo tipo» commenta il sindaco di Verona Federico Sboarina. «Deve rimanere isolato, perché è il nostro salotto e mette in difficoltà gli esercizi che insistono su quella piazza. Essendo piazza Erbe poi rappresenta l’immagine della città. L’ho rubricato alla voce “episodi isolati” e non accetterò che ce ne siano altri».
«Nessuna tolleranza per gli imbecilli che pensano a piazza Erbe come a una zona franca dove poter dar sfogo a qualsiasi istinto» aveva già detto Sboarina, dopo la violenta rissa che venerdì sera ha bloccato piazza Erbe, costringendo le forze dell’ordine all’intervento.
Sulla singolarità dell’episodio non concordano l’ex sindaco Flavio Tosi e il movimento civico Traguardi, che su questo aspetto si sono già espressi. Lo ribadisce il consigliere comunale della Lista Tosi e consigliere regionale di Forza Italia Alberto Bozza: «Violenza inaudita e purtroppo non unica. Si sta registrando anche nella nostra città una crescente pericolosità, percettibile anche da parte dai cittadini, nei quartieri limitrofi e non solo nel centro storico. Credo sia un campanello d’allarme».
LEGGI ANCHE: Rissa in piazza Erbe, Sboarina: «Non è una zona franca»
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma














