Rebellin e Scarponi, uniti nella tragedia

Il giornalista e scrittore Bartoletti torna a ricordare Davide Rebellin e condivide una foto che lo ritrae insieme a Michele Scarponi. I due ciclisti sono stati compagni di squadra e hanno condiviso lo stesso tragico destino.

Davide Rebellin e Michele Scarponi
Davide Rebellin e Michele Scarponi. La foto pubblicata sui social da Marco Scarponi e condivisa dal giornalista Marino Bartoletti

Tutti gli appassionati di ciclismo, e non solo, avranno fatto subito l’accostamento. Due grandi campioni del ciclismo italiano, a distanza di pochi anni, investiti in modo fatale mentre facevano ciò che più amavano: erano in sella alla loro bicicletta. Quando si è diffusa la notizia della morte del ciclista veronese Davide Rebellin, il pensiero è andato per forza anche a Michele Scarponi.

Fin da subito il giornalista e scrittore Marino Bartoletti li aveva accostati, esprimendo la rabbia per l’ennesima morte di un ciclista sulle nostre strade. Oggi sui social ha ripubblicato una foto diffusa dal fratello di Michele, Marco Scarponi, che ritrae il vincitore del Giro d’Italia 2011 insieme a Rebellin. La foto risale probabilmente al 2009, quando erano compagni di squadra alla Serramenti Diquigiovanni-Androni Giocattoli.

LEGGI ANCHE: Cade in moto in via Mantovana, morto un 61enne

«Marco Scarponi ha pubblicato questa foto di Davide e di Michele che spacca il cuore. Io mi auguro che esista veramente il Luogo che li possa ospitare e far riabbracciare» ha scritto Bartoletti.

«PS è stato rintracciato il camionista tedesco, diciamo pure il criminale (vergogna della sua categoria), che ha ammazzato Davide. Era già scappato in Germania» aggiunge Bartoletti.

LEGGI ANCHE: Cassani ricorda Rebellin: «Era la passione per il ciclismo fatta persona»

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM