“Prima amarsi, poi lasciarsi”, gli Invisibili presentano un nuovo webinar per le coppie

L'associazione Gli Invisibili torna con un nuovo evento sull'amore e le sue criticità


L’associazione Gli Invisibili, assieme ai loro partners, presenta una diretta on line aperta al pubblico sulla piattaforma Zoom dal titolo “Prima amarsi… poi lasciarsi”. Si tratta di un evento formativo ed informativo pensato per offrire alle donne, agli uomini e in particolare alle coppie, un’occasione di confronto su alcuni aspetti rilevanti della vita di ogni individuo.

Per partecipare all’evento, che si terrà sulla piattaforma Zoom il 16 febbraio dalle 20.30 alle 22.00, inserire il seguente link: https://us02web.zoom.us/j/83869039533.

Si parlerà di aspetti come l’innamoramento, il rapporto di coppia, le problematiche e i conflitti che possono insorgere al suo interno, la gestione delle criticità e le conseguenze anche violente che la fine di un amore può comportare. Il convegno offrirà anche l’occasione di confrontarsi sul tema della violenza, in particolare quella domestica, e per tracciare un percorso delle tappe più importanti che, nel corso degli ultimi decenni, hanno segnato l‘evoluzione della tutela a livello legislativo e psicologico e del suo ruolo all’interno della società.

Alcune coppie si ritrovano a riflettere sulla qualità del loro rapporto con lo scopo di capire se il loro amore è finito o è solo in attesa di essere nuovamente riscaldato. Il dubbio nasce per motivi diversi: c’è chi ha tradito, chi non desidera più l’altro, chi non prova più nulla per il/la compagno/a, chi si sente stanco di quel legame e vorrebbe qualcosa di nuovo dalla vita. Le storie d’amore possono finire “poco” male quando la cosa succede da entrambe le parti e ci si lascia di comune accordo.

Quando invece si è lasciati, allora non è più un semplice dolore: l’angoscia di essere abbandonati può divenire una vera malattia, una frattura che spezza la vita in due, lasciando svuotati e disorientati. Il vissuto del lasciarsi a livello psicologico, il concetto di gelosia e il fenomeno dello stalking, la piaga del femminicidio: tutte tematiche che Gli Invisibili cercano di portare alla vostra attenzione in questo San Valentino speciale dedicato all’amore, quello vero, completo e rispettoso.

Una volta in più Gli Invisibili confermano il loro impegno per l’intera comunità in un webinar per le coppie, un’importante opportunità per veicolare messaggi di forte rilievo sociale ed essere presenti on-line nelle case di coloro che credono negli stessi ideali e lottano per essi ogni giorno.

I partner dell’evento sono Sapore della Musica, Eri Einaudi, African Fashion Gate, Piera Legnaghi, Lab d’Elite, Crazy look, KravMaga Verona.net, e i sostenitori Caffè Pavin e Panificio Pasticceria Boscaini.

LEGGI ANCHE: Safer Internet Day, Gli Invisibili promuovono un webinar sulle insidie della rete

Relatori:

  • Nicola Parusso regista e scrittore
  • Giuliana Guadagnini psicologa clinica e sessuologa
  • Michele Nespoli sociologo comunicatore esperto di difesa personale
  • Piera Legnaghi scultrice e scrittrice
  • Stefania Carlisi avv Foro di Verona
  • Maddalena Morgante avv Foro di Verona

    Modera: Angela Booloni Conduttrice televisiva

Informazioni

  • sito http://www.gli-invisibili.it/
  • mail info@gli-invisibili.it / gliinvisibilimassmedia@gmail.com
  • Instagram @associazionegliinvisibili
  • Facebook associazionegliinvisibili