Safer internet Day, Gli Invisibili promuovono un webinar su Tik Tok e le insidie della rete

L'associazione Gli Invisibili presenta, assieme a Provincia di Verona settore Istruzione – Rete di Scuole per la Cittadinanza e Costituzione, una diretta su Zoom dal titolo "Tik Tok e le altre insidie del web". Appuntamento per stasera ore 20.30.

App Tik Tok su smartphone
App Tik Tok su smartphone.
New call-to-action

L’associazione Gli Invisibili, assieme al partner Provincia di Verona settore Istruzione – Rete di Scuole per la
Cittadinanza e Costituzione, e ai sostenitori Caffè Pavin e Panificio Pasticceria Boscaini, presenta una diretta on line aperta al pubblico sulla piattaforma Zoom dal titolo “Tik Tok e le altre insidie del web” che si terrà questa sera dalle 20.30 alle 22.00 ad accesso libero.

ID riunione: 897 0092 7611 / Passcode: 808745

oppure cliccare sul link: https://us02web.zoom.us/j/89700927611? pwd=N3A5MHI4UlpyVEJoQjUrV3UvYzFvUT09

Mai come in questo periodo, in cui esiste una condizione di restringimento delle libertà personali, ci accorgiamo di quanto tempo i nostri figli e ragazzi passano in rete. Già dalla tenera età di tre anni riescono da soli a trovare e guardare i video dei personaggi che amano su Youtube, a scambiarsi messaggi ed emoji su WhatsApp con i genitori e parenti e pure gli amici, dai 6 ai 12 anni sanno poi iscriversi e utilizzare da soli social network come Tik Tok, Facebook, Instagram, Telegram, Twitch, Omegle (anche se alcuni richiedono almeno 16 anni ma non tutti lo sanno o ci pensano), e sanno trovare su Google o altri motori di ricerca tutto quello che pensano e vogliono e anche in alcuni casi riescono ad acquistarlo.

Spesso, purtroppo, i genitori non conoscono così bene tutti i programmi i social e tutte le tecnologie che i bambini e gli adolescenti utilizzano. Non è un caso se proprio oggi, Internet Safer Day giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, l’associazione Gli Invisibili ha programmato una serata per far luce sulle insidie del web e riflettere sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.

Una volta in più Gli Invisibili confermano il loro impegno per l’intera comunità in un webinar quale opportunità per veicolare messaggi di forte rilievo sociale ed essere presenti in questo momento on line nelle case di coloro che credono negli stessi ideali e lottano per questi ogni giorno.

Locandina dell’evento Tik Tok e le insidie del web