Pietro Girardi: «I vaccini cominciano ad arrivare, la macchina sta girando»
«Fino ad adesso, con i pochi vaccini che avevamo a disposizione, abbiamo fatto andare a regime basso tutta la macchina, ora che i vaccini cominciano ad arrivare, e grazie alla collaborazione dei medici di medicina generale, abbiamo quasi terminato gli ultra ottantenni e abbiamo raggiunto livelli molto importanti in varie categorie di fragilità, sui disabili gravi piuttosto che sulle persone vulnerabili» commenta Pietro Girardi, direttore della Ulss 9 Scaligera intervenuto ieri in fiera per un sopralluogo assieme al sindaco di Verona Federico Sboarina e al direttore dell’AOUI di Verona Callisto Bravi.
Leggi anche: Callisto Bravi: «Prosegue il nostro impegno in fiera»
«Stiamo affrontando in modo molto importante gli ultra settantenni, sono quasi 15 mila le prenotazioni arrivate in poche ore e stiamo iniziando a fare anche gli ultra sessantenni».
Girardi ha poi ricordato come la Ulss 9 Scaligera stia pianificando anche i calendari per i caregiver che devono essere immuni per poter continuare a garantire assistenza alle persone più fragili.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






