Pienone in Lessinia, in coda le auto per il ritorno

Altra domenica da tutto esaurito sui Monti Lessini. In questo momento la coda di automobili per la discesa a Verona inizia prima di Rosaro.

traffico in lessinia
Auto in coda davanti alla Pizzeria Miravalle (Foto di Sergio Brunelli). 13 dicembre 2020

Domenica meravigliosa con un cielo terso, dopo una settimana di pioggia, e un sole al massimo del suo splendore invernale. Due ingredienti che hanno spinto moltissimi veronesi e non, già dalle prime ore di questa mattina, a salire in Lessinia per una giornata di relax o di sport (in particolare sci di fondo) sulla neve.

Molti utenti ci hanno segnalato le lunghe code di auto ferme in sosta nelle principali località lessiniche, testimoniate anche da un video presente in rete, caricato da Stefano Brutti sul profilo Facebook di Magica Lessinia, che ha fatto centinaia di condivisioni, e ristoranti al gran completo.

In questi minuti è iniziato il rientro verso la città e già all’altezza di Rosaro, come si vede dall’immagine in copertina di Sergio Brunelli, ci sono veicoli fermi in coda. Altri utenti ci segnalano che la coda inizierebbe addirittura da Bosco Chiesanuova.

Per molti automobilisti sarà un’altra domenica, dopo quella dell’8 novembre scorso, di passione lungo la SP6 dei Lessini.