Omicidio di Villafranca, il presunto responsabile si costituisce

L’uomo si è presentato presso il Comando Provinciale Carabinieri di Mantova; successivamente è stato associato presso la Casa Circondariale di Mantova. Altri due soggetti coinvolti negli eventi si sono presentati ieri presso il Comando Provinciale Carabinieri di Verona.

Carabinieri Villafranca
Foto d'archivio

In relazione all’omicidio del 75enne giostraio, avvenuto la sera del 19 giugno a Villafranca di Verona, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Verona in cooperazione con quelli della Compagnia di Villafranca di Verona, nella prima serata di ieri, hanno dato esecuzione a un Fermo di indiziato di delitto, emesso nella medesima giornata dalla Procura della Repubblica di Verona, che recepiva l’esito dell’attività investigativa sino a quel momento espletata dai militari dell’Arma.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Il provvedimento cautelare è stato emesso nei confronti di un 55enne residente nella stessa cittadina villafranchese, in ragione dei gravi indizi di colpevolezza, emersi e acquisiti a suo carico nel corso delle indagini. L’uomo si è presentato presso il Comando Provinciale Carabinieri di Mantova unitamente al suo legale e successivamente, concluse le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Mantova a disposizione della Autorità Giudiziaria scaligera.

Sempre in relazione all’omicidio del 75enne, nello stesso pomeriggio di ieri, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Verona si sono presentati altri due soggetti coinvolti negli eventi, un 32enne ed un 46enne anche loro di Villafranca di Verona, i quali sono stati sottoposti a interrogatorio con le garanzie di Legge poiché indagati per l’evento omicidiario. Le indagini per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti sono tuttora in corso sotto le direttive della Procura della Repubblica di Verona.

Le parole del Procuratore di Verona Raffaele Tito

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua