A Negrar l’ultimo addio a Chris Abom

Avrebbe compiuto 14 anni a settembre, ma la sua vita è stata spezzata sulla strada provinciale a poca distanza da casa. Oggi è il giorno dei funerali di Chris Abom.

Funerale Chris Abom
New call-to-action

Oggi la comunità di Negrar, e non solo, si è stretta attorno ai famigliari e agli amici del giovane Chris Obeng Abom, investito a San Vito nella sera del 31 luglio scorso e spirato qualche ora dopo in ospedale.

Si sono tenuti oggi alle 10 infatti i funerali nella chiesa parrocchiale di Negrar. Il rito è stato interconfessionale, cattolico in chiesa con don Luca Masin, pentecostale al cimitero con il pastore John Baptist Suglo.

Tante persone dentro e fuori dalla chiesa parrocchiale di Negrar, amici, parenti, compagni di squadra e di scuola, che hanno espresso la propria vicinanza ai genitori di Chris, Emmanuel e Diana, di origine ghanese, e ai fratelli del ragazzo, che avrebbe compiuto 14 anni a settembre. Presenti il sindaco di Negrar Roberto Grison e altri rappresentanti delle istituzioni.

Non è mancato il segno della sua grande passione per il calcio, la maglia numero 17 della Polisportiva Negrar, dove giocava fin da bambino. Alla fine della cerimonia il rilascio di palloncini e un canto della comunità ghanese.

LEGGI ANCHE: Pusher in monopattino tenta la fuga: aveva quasi mezzo etto di hashish

Le foto dal funerale di Chris Abom

Clicca e scorri le immagini.

Il gesto al campo sportivo

Da una settimana, dallo scorso sabato 5 agosto, ogni sera al campo sportivo di Negrar si accendono i fari per 17 minuti. 17 come il numero di maglia del giovane Chris. Quello dei fari è il gesto deciso dalla Polisportiva Negrar, squadra in cui Chris aveva giocato, per ricordarlo. Fino a questa sera, sabato 12 agosto, giorno dei funerali, i fari vengono accesi dalle 22 alle 22.17.

LEGGI ANCHE: Fari accesi al campo di Negrar per Chris

La diretta

Clicca sull’immagine per vedere la diretta dal funerale di Chris Abom a Negrar.

Funerale Chris Abom

LEGGI ANCHE: Ragazze rapinate dopo il concerto in Arena, arrestato 29enne

LEGGI ANCHE: Fari accesi al campo di Negrar per Chris