Nuovo Governo: tre i ministri veneti

Elisabetta Alberti Casellati, Carlo Nordio e Adolfo Urso sono i tre veneti a cui Giorgia Meloni ha accordato la sua fiducia

Nuovo Governo, nuovi ministri e il Veneto fa la parte da leone. Il presidente Mattarella ha conferito ieri l’incarico di Presidente del Consiglio alla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. Nel nuovo Governo di centro destra sono tre i ministri veneti oltre al veronese Lorenzo Fontana, già presidente della Camera dei Deputati: Elisabetta Alberti Casellati alle Riforme, Carlo Nordio alla Giustizia e Adolfo Urso alle Imprese e Made In Italy.

Ecco la Cerimonia di Giuramento del Nuovo Governo

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ringrazia pubblicamente sui social il presidente uscente del Senato. Sfoggia una spilla tricolore, “il suo riferimento”. Di Rovigo, 76 anni e da sempre attiva nelle fila di Forza Italia: infatti, nel suo tweet, oltre a ringraziare Mattarella e la Meloni, non può mancare un segno di stima a Silvio Berlusconi per averle accordato la fiducia in questi anni. Elisabetta Alberti Casellati è il nuovo ministro delle Riforme.

Carlo Nordio (foto ANSA)

Non ha bisogno dei post sui social Carlo Nordio, personaggio di calibro nazionale ed ex magistrato. 75 anni di Treviso è il nuovo ministro della Giustizia. Una vita dedicata alla Costituzione: è stato procuratore aggiunto di Venezia e titolare dell’inchiesta sul Mose; negli anni ha attraversato le stagioni più buie delle inchieste italiane, da Mani Pulite alle Brigate Rosse venete fino a Tangentopoli.

Adolfo Urso (foto ANSA)

Nato a Padova da genitori siciliani, 65 anni, Adolfo Urso è il ministro che Giorgia Meloni ha scelto per le Imprese e il Made in Italy. E’ presidente uscente del Copasir, la Commissione Parlamentare per la sicurezza della Repubblica.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM