Nubifragio a Verona, colpito anche Palazzo Barbieri

Il nubifragio che ha colpito Verona e provincia ieri sera ha creato danni anche a Palazzo Barbieri, il municipio di Verona.

danni nubifragio vigili del fuoco palazzo barbieri

Il nubifragio che ha colpito Verona e provincia ieri sera ha creato danni anche a Palazzo Barbieri, il municipio di Verona. I Vigili del fuoco hanno subito delimitato con nastro segnaletico tre facciate interessate dal distacco di elementi in tufo dalle colonne.

Nella giornata di oggi prosegue la messa in sicurezza con il transennamento dell’area. Anche da Porta Borsari si segnala il distacco di alcune parti.

danni nubifragio vigili del fuoco palazzo barbieri

Casa colonica del Saval

Il consigliere comunale Federico Benini (PD) segnala inoltre il crollo del tetto della Casa colonica del Saval, un edificio già da tempo pericolante. «Non oso nemmeno pensare se alcuni cittadini tra cui il sottoscritto non avessero sollecitato il comune a murare il casale (proprio poche settimane fa), per impedire che qualche senzatetto vi dormisse dentro. Oggi saremmo tutti a leggere di una tragedia annunciata. Per fortuna non è successo nulla».

«Ora però l’amministrazione comunale a partire dal suo assessore al patrimonio dichiari subito cosa vuol fare della struttura. Getti definitivamente la maschera e dica che non veda l’ora che vi sia un altro importante eventi atmosferico che abbatta definitivamente il casale per avere la scusa per non fare nulla» è l’appello del consigliere Benini.