Liliana Segre sarà cittadina di Roma

Al via l'iter per fare di Liliana Segre una cittadina onoraria di Roma dopo il voto unanime oggi in assemblea capitolina.

Liliana Segre cittadina onoraria di Roma

Al via l’iter per fare di Liliana Segre una cittadina onoraria di Roma dopo il voto unanime oggi in assemblea capitolina. La proposta era stata avanzata dalla lista Civica Roma Torna Roma e dal gruppo del Pd.

Il gruppo del Pd capitolino e la Lista Civica Roma Torna Roma esprimono «grande soddisfazione» per il voto unanime dell’Aula.

«Confidiamo di avere la senatrice al più presto in aula Giulio Cesare per la cerimonia di conferimento della cittadinanza di Roma», conclude la nota. L’assemblea capitolina aveva già approvato una mozione a sostegno della commissione Segre contro l’odio e il razzismo.

Liliana Segre sarà anche cittadina onoraria del Comune di Fiumicino, cittadina sul litorale a nord di Roma. Il Consiglio comunale, oggi, ha approvato una mozione per il conferimento. (Ansa)

Negli scorsi giorni il dibattito a Verona per il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre in concomitanza con l’ok a un toponimo dedicato a Giorgio Almirante.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.